Chiesa di Campolongo di Treviso: restauro di un affresco


Eseguire restauri di pregio comporta spesso il ripristino di antichi affreschi e decorazioni danneggiate in edifici storici, ville venete, chiese...

Oltre a questi interventi e a opere di tipo tradizionale, RAQ propone progetti moderni e innovativi che si sposano perfettamente con l’architettura “di tendenza”.

Affreschi, decorazioni, trompe-l’oeil
grazie al fascino inimitabile e ad effetti scenografici di grande impatto visivo, sono tornati in auge sia per impreziosire edifici di lusso, sia per conferire un tocco di eleganza a spazi interni ed esterni di case private, complessi residenziali, alberghi, uffici, ecc. Ognuna di queste opere è unica e originale, in quanto pensata, progettata ed eseguita “ad hoc” da abili artisti.

In questa sezione abbiamo raccolto alcuni esempi per dare un’idea di quanto si può realizzare.
Ci teniamo a sottolineare, tuttavia, che una foto può essere solo indicativa: bisogna vedere personalmente tali opere per apprezzare la finezza dell’esecuzione, i colori autentici, la qualità delle materie prime.

A tale scopo RAQ, a seconda delle richieste e previo consenso dei proprietari degli stabili, può organizzare delle visite “in loco”.

            
          Restauro conservativo palazzo antico















RAQ • Via Vittoria, 33 • 31043 Fontanelle (Treviso) • Tel. 0422.713323 • Fax 0422.810628 • E-Mail: info@dipintureraq.it